Vento oltre i 200 km/h in montagna, 109 nel Cuneese: alta pressione e temperature oltre la media stagionale

Vento oltre i 200 km/h in montagna, 109 nel Cuneese: alta pressione e temperature oltre la media stagionale

Il vento continua a soffiare impetuoso in Piemonte con raffiche che in alta quota, nel Gran Paradiso, hanno raggiunto questa mattina i 204 km/h. Raffiche fino a 80 km/h a Torino, superiori sulla collina attorno al capoluogo piemontese. Il vento ha continuato a flagellare anche la Valle di Susa, con raffiche a 95 km/h a Susa, ma ancora più colpita la provincia di Cuneo: 109 al Colle della Lombarda, sopra Vinadio, 112 a Limone. Solo qualche sporadica nevicata in quota trasportata dal vento.  Insistono correnti asciutte dai quadranti nord-occidentali che favoriscono ampie schiarite ovunque con cieli sereni e tersi grazie alla ventilazione vivace. Residui addensamenti al mattino sulle Alpi di confine e sul levante ligure. Clima mite con valori diurni oltre i 15°C.

Per tutta la settimana  sul Nordovest vedrà la persistenza di condizioni stabili, con correnti atlantiche miti che impatteranno sulle Alpi portando di tanto in tanto qualche precipitazioni sulle zone di confine. Tra giovedì sera e notte rapido impulso instabile da Nord Ovest che potrà dar luogo a qualche fenomeno sulle Alpi confinali e qualche piovasco sul Levante ligure.

Contatta l'autore

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Ti potrebbero interessare anche: