More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: il tempo di sabato 27 aprile 2024

    spot_imgspot_img

    Una vasta area depressionaria presente sul Nord Europa caratterizzerà il tempo sulla nostra regione nella giornata odierna e per tutto il fine settimana, con tempo prevalentemente perturbato a causa di flussi umidi dai quadranti meridionali che si intensificheranno dalla serata di domani, quando sono attese precipitazioni di forte intensità sul Piemonte settentrionale e nelle valli occidentali, che proseguiranno fino a metà giornata di domenica. Successivamente è atteso un graduale miglioramento, con precipitazioni generalmente deboli dal primo pomeriggio e nella giornata di lunedì all’interno delle vallate alpine, sostanzialmente assenti o a carattere isolato altrove. La quota neve, dai 1100-1300 m odierni, si porterà oltre i 1500 m all’interno delle vallate alpine nel corso della giornata di domani, in ulteriore rialzo domenica intorno ai 2000 m dal pomeriggio.

     

    Nuvolosità:
    cielo molto nuvoloso al mattino, con nubi in ulteriore aumento nel corso del pomeriggio.
    Precipitazioni:
    dal primo mattino deboli diffuse lungo l’arco alpino e sul settore nord, sparse altrove. Fenomeni in generale intensificazione dal tardo pomeriggio, più persistenti con picchi localmente forti tra Alpi Lepontine e Alpi Cozie nord e sulle pianure adiacenti. Quota neve al mattino sui 1300-1400 m, in graduale aumento nel pomeriggio fino a 1700-1800 m.
    Zero termico:
    in aumento fino a 2100-2200 m.
    Temperature:
    stazionarie.
    Venti:
    in montagna meridionali, al mattino deboli in rapida intensificazione dal pomeriggio con rinforzi forti sui rilievi meridionali, in pianura deboli tra est e nordest con qualche rinforzo dalla sera al confine con la Lombardia.
    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio