BRAScuola

Le testimonianze di tre ex allievi del Guala di Bra che sono riusciti a realizzare i loro sogni

BRA – Martedì 11 febbraio gli studenti dell’Istituto Guala durante l’assemblea d’istituto dal tema “Realizza i tuoi sogni. Carpe diem” hanno potuto ascoltare le testimonianze di tre giovani che hanno avuto successo nel proprio percorso professionale.

In particolare, l’ex allievo del Guala Ivan Aimo ha raccontato di come ha fondato una start up nel campo alimentare partendo dal diploma di ragioniere informatico; un altro ex allievo di scuole braidesi, Fabrizio Biasibetti, più conosciuto per la sua creatura “Commenti memorabili”, ha raccontato come è riuscito a inventarsi queste pagine social di successo partendo letteralmente da zero; la testimonianza e la carica di energia di Filippo Grondona, speaker radiofonico diciannovenne: un percorso veloce e di successo il suo che lo porta da Radio Millenium a Radio Globo e ora è in onda tutti i fine settimana nella nuova M2O di Albertino.

L’assemblea è stata condotta dai rappresentanti di Istituto, con la collaborazione dei ragazzi che compongono il gruppo Peer Education guidati dalla prof.ssa Anna Bogetti e con la moderazione del prof. Andrea Sacco ed è stata strutturata come un’intervista “tripla”, in cui le stesse domande sono state posta ai tre relatori. Tra questo fuoco di fila di domande, gli ospiti hanno potuto raccontare le proprie esperienze di successo e, al termine, hanno risposto a domande poste dagli studenti per soddisfare le loro curiosità.

Mostra altri

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Apri chat