La voce indipendente

di Alba Bra Langhe e Roero

 

Il Corriere è un settimanale di informazione locale diffuso nel bacino territoriale di Langhe e Roero. Fondato nel 1992, ogni lunedì è presente in edicola in due distinte edizioni, per Alba e Bra, distribuite in abbinata con “Il Mercatino del Corriere”, ricercato settimanale di annunci gratuiti.

Può contare su una diffusione settimanale di oltre 20.000 copie, per circa il 70% distribuite in abbonamento postale, per un pubblico complessivo che supera i 100.000 lettori.

Editi dalla società Il Corriere.net srl presieduta da Daniela Gaia, i settimanali sono diretti da Eugenio Ecclesiastico.

Venticinque anni di Corriere

Da oltre due decenni, albesi e braidesi conoscono uno stile nuovo di fare informazione. Un’informazione più diretta, libera, sempre di servizio, sempre dalla parte del lettore. Uno stile che è migliorato nel tempo e che nel tempo ha visto l’apprezzamento del suo pubblico crescere insieme agli abbonati del nostro giornale. Oggi “Il Corriere” arriva ogni settimana nelle edicole e in migliaia di case per abbonamento postale con due testate differenziate per le realtà di Alba, Bra e dei rispettivi territori: ai suoi lettori offre un giornale snello, ma ricco di contenuti: attualità, cronaca, cultura, spettacoli, appuntamenti. E insieme il ricercatissimo inserto del “Mercatino”: migliaia di annunci, dall’immobiliare alle auto, dalle ricerche di lavoro all’hobbystica, alla musica, agli animali, al tempo libero. Diffusione e territorio

Diffusione e territorio

Il territorio di riferimento del Corriere è la parte nord ovest della provincia di Cuneo indicata come comprensorio di Alba e Bra. Oltre le due città comprende due zone collinari: le Langhe e il Roero per un totale di circa 150.000 abitanti distribuiti su circa 80 comuni.

 

Queste edizioni territoriali vengono accompagnate

ogni settimana dal fascicolo “IL MERCATINO”,

un vero e proprio giornale contenente migliaia di

annunci economici, con foliazione di 32 pagine.