Una braidese brilla in tv: finalista a “Italia’s got talent”

487
Nel riquadro Benedetta Borrelli. Nella foto grande con il suo gruppo sul palco della trasmissione che va in onda su Sky e 8

Una braidese in finale a “Italia’s got talent”: è Benedetta Borrelli, ventenne ex allieva dell’Istituto “Guala” e formatasi come ballerina alla scuola di danza “Joanne Cook”. Proverà ad aggiudicarsi la vittoria nell’edizione 2019 di questo programma  in onda su Sky e sul canale 8. Insieme al gruppo dell’accademica di danza che attualmente frequenta a Torino, Benedetta, figlia di Antonio e nipote di Massimo, vicesindaco della nostra città, si è meritata l’accesso diretto in finale grazie al “golden buzzer”, il pulsante dall’esito più agognato dai concorrenti. A schiacciarlo è stato uno dei mattatori dell’ultimo Sanremo: Claudio Bisio in giuria a “Italia’s got talent 2019” insieme a Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini.

«Emozioni uniche e indimenticabili» – ha commentato su Facebook la giovane Borrelli, che in una foto compare insieme a Bisio oltre che al gruppo di 54 performer della Gypsy Musical Academy. Hanno conquistato i giudici ballando sulle note di “This is me”, brano tratto dal film musical “The greatest showman” già vincitore ai Golden Globe. In particolare Bisio è risultato colpito tanto da decidere di spendere l’unico bonus che, per ogni puntata, ciascun giudice del talent ha a disposizione. Perché – ha detto – la carica di questi giovani gli ha ricordato i tempi in cui frequentava la Scuola di recitazione.

Sui Gypsy è così piovuta una pioggia di coriandoli dorati che tra gli applausi del pubblico significa: per voi la selezione è già finita, ci rivediamo in finale venerdì 22 marzo. In palio un premio da 100mila euro e di sicuro a tifare per i “gitani” di Torino davanti alla tv ci saranno tantissimi braidesi. In bocca al lupo!