Il Liceo a convegno sull’esperienza di alternanza studio-lavoro

Si intitola “Liceo e alternanza: un percorso di qualità” il convegno che si terrà domani, sabato 16 febbraio, all’auditorium della Fondazione Cassa di risparmio di Bra (ingresso da via Sarti n. 8). Si parlerà dell’alternanza scuola-lavoro, a organizzare il convegno è il Liceo classico, scientifico, linguistico e delle scienze umane “Giolitti – Gandino”.

Il programma prevede alle ore 9 l’introduzione della dirigente di scuola Superiore, la prof.ssa Francesca Scarfì, quindi il saluto delle autorità e dalle ore 9.25 l’intervento del dott. Luciano Abburrà di Ires Piemonte su “Indagine sull’alternanza in provincia di Cuneo: i giudizi di studenti e docenti”. Alle 9.55 “Idee, stimoli e confronti con altri territori” della dott.ssa Laura Moglia di Anpal Servizi. Alle 10.55 “L’attività di alternanza scuola lavoro al Liceo: considerazioni generali e indicazioni operative” della pro.ssa Daniela Oddenino, referente del Liceo braidese per le attività scuola e lavoro.

Dopo un intervallo per il caffè, alle 11 il convegno riprenderà con i racconti che gli studenti coinvolti faranno circa le esperienze di alternanza scuola-lavoro assieme ai tutor interni ed esterni, a cura dei professori Christelle Delachanal, Elisabetta Fioramonti, Mariarosa Graneris, Rossella Magliano, Daniela Oddenino e Giacomo Olivero.

Il convegno si concluderà, dalle ore 12.20 alle ore 12.45, con interventi da parte del pubblico e un breve dibattito.

X