PATTINAGGIO – Albesi protagonisti e a medaglia in tre gare

Riceviamo

e volentieri pubblichiamo.

E’ iniziata ufficialmente la stagione agonistica per gli atleti della Victoria Alba Pattinaggio Asd, che in due settimane sono stati protagonisti di ben tre gare.

A Castelletto d’Orba (Al) si sono svolti i Campionati provinciali federali, che hanno visto scendere in pista 11 atleti della squadra agonistica (purtroppo l’atleta Sara Destefanis non ha gareggiato a causa di un infortunio durante il riscaldamento pre-gara); i pattinatori albesi hanno raccolto 8 medaglie d’oro e 3 argenti, ecco i risultati:

Giordano Cavagnolo 1° categoria Giovanissimi A (2011)

Fabiana Giove 1ª cat. Esordienti A (2009)

Ines Gallesio 1ª cat. Esordienti regionali A (2009)

Gessica Fresia 2ª cat. Esordienti regionali A (2009)

Emanuele Martino 2° cat. Esordienti regionali A (2009)

Benedetta Martino 1ª cat. Allievi regionali A        (2007)

Carola Franza 1ª cat. Cadetti (2004/05)

Alessia Garau 2ª cat. Cadetti (2004/05)

Ginevra Cavagnolo 1ª cat. Divisione Nazionale A (2004/05)

Roberta Bosio 1ª cat. Divisione Nazionale B (2003)

Alice Pezzuto 1ª cat. Juniores (2001/02).

Le allenatrici Martina Barbero e Silvia Brusco sono soddisfatte: «Nonostante la stagione sia appena iniziata tutti i ragazzi hanno dimostrato di essere già in un buon stato di forma, con gli elementi tecnici richiesti già consolidati nei loro programmi; per i prossimi appuntamenti sapranno anche migliorare la velocità e la componente artistica, in modo tale da potersi confrontare al meglio con i migliori atleti piemontesi e puntare alla qualificazione alle fasi nazionali».

La settimana successiva un altro appuntamento di federazione ha coinvolto altre cinque agoniste della Victoria: la fase provinciale dei Giochi Giovanili a Settime (At), a cui hanno preso parte Letizia Alesso (4ª nella categoria E), Sofia Adamo (2ª nella cat. F), Anastasia Crime (4ª nella cat. F), Fiammetta Abbuzzese (6ª nella cat. F) e Giulietta Bondonio (7ª nella cat. F). Anche in questo caso le pattinatrici sono state determinate e precise, mostrando ottimi miglioramenti frutto del grande lavoro durante gli allenamenti.

Infine, 10 bambine dei corsi promozionali hanno disputato la loro prima gara a Dogliani, nella prima fase del Campionato Pgs: Olivia Aloesio, Adele Bongiovanni, Alessia Giordano, Alice Giordano, Rebecca Negro, Virna Perilli, Isabella Schiavino, Alessia Stupino, Margherita Ternavasio e Viola Ternavasio. L’emozione del debutto si è fatta sentire, ma non ha impedito loro di scendere in pista con entusiasmo e voglia di divertirsi! Tra tutti gli ottimi piazzamenti, segnaliamo la medaglia d’oro di Alessia Stupino, l’argento di Olivia e i bronzi di Adele e Isabella.

I prossimi appuntamenti sulle piste saranno a partire da metà marzo fino a maggio inoltrato, con le fasi regionali dei campionati Fisr/Uisp/Pgs e le gare dedicate ai più piccoli.

FOCUS

GUARDIAMOCI INTORNO

Strada Ca’ del Bosco e quel cantiere che langue a Bra

Un lettore: Non so se faccio bene a rivolgermi al “Corriere” o dovrei scrivere a “Chi l’ha visto?” per ritrovare gli operai che ormai da un mese hanno smesso di lavorare in strad...

È vero che nessuno lo vuole, ma non vada a ramengo

Un lettore: Almeno tenete chiuse le finestre di questo palazzotto di proprietà del Comune in via Vittorio Emanuele II, pieno di centro di Bra… E’ vero che hanno provato a venderl...

Quelle caditoie infossate dopo le riasfaltature

Un lettore: E’ possibile, quando si riasfalta una strada, provvedere a sollevare il livello dei tombini di raccolta delle acque piovane? Se non lo si fa (vedasi per esempio via Cr...