Dal CuneeseAttualità

Meteo: arriva il freddo, nevicate in montagna

Questa sera, in base alle previsioni della Società Meteorologica Italiana, una veloce perturbazione atlantica raggiungerà le Alpi occidentali portando piogge nella notte e neve fino a quote di bassa montagna sul Piemonte. In serata le  nevicate sono attese sull’interno valli oltre i 1000 metri, con qualche pioggia tra Alessandrino, Vercellese, Novarese e nord Piemonte.
Nella notte e fino al primo mattino si avranno piogge più estese con nevicate oltre 800-1000 metri, temporaneamente fino a 600 metri sul Cuneese.
Domani in mattinata sono previste piogge tendenti a localizzarsi tra Astigiano, Alessandrino, Vercellese, Novarese e in esaurimento altrove; nel pomeriggio piogge in cessazione anche sulle zone orientali.
Il sistema depressionario atlantico manterrà correnti occidentali sulle regioni alpine sul bordo dell’alta pressione; in seno a tale flusso si inseriranno alcuni fronti atlantici che determineranno passaggi nuvolosi a tratti, con qualche precipitazione limitata ai settori di confine, ma al sud delle Alpi vi saranno in gran parte momenti soleggiati tra passaggi nuvolosi, più estesi tra il 26 e il 27 novembre. Temperature massime sui 10 gradi e lieve gelo notturno, con lievi brinate notturne anche in pianura.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button