dal PiemonteEventi

Le iniziative della Regione Piemonte al Salone del Libro

Sono un centinaio gli eventi che animeranno gli spazi istituzionali regionali, con una forte attenzione al territorio ed ai soggetti che ne rappresentano il tessuto culturale e produttivo, alla 34a edizione del Salone internazionale del Libro di Torino, che si terrà da giovedì 19 a lunedì 23 maggio negli spazi espositivi del Lingotto.

Ritorna il Buono da leggere, l’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura per sostenere la promozione della lettura tra gli studenti riservata ai ragazzi ed alle scuole in visita al Salone. Il buono, del valore di 10 euro, potrà essere speso negli stand degli editori aderenti.

L’Arena Piemonte sarà anche per questa edizione il luogo delle attività istituzionali promosse dalla Regione e dal Consiglio regionale e dell’illustrazione dei progetti più significativi legati alla promozione del sistema della lettura.

Le sale Arancio e Argento e la Terrazza Piemonte ospiteranno momenti di scoperta e conoscenza del mondo dell’editoria locale e del territorio con incontri per gli operatori culturali locali e presentazione di opere editoriali piemontesi.

Ci sarà nuovamente il progetto Nati per Leggere Piemonte, ideato per promuovere la lettura condivisa con bambini in età prescolare all’interno della famiglia, degli asili nido, delle scuole dell’infanzia e delle biblioteche.

Spazio anche al Concorso letterario nazionale Lingua Madre, giunto quest’anno alla 17a edizione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com