Laboratori carnevaleschi dedicati ai bambini al museo braidese Traversa

Vacanze di Carnevale… al museo! Si rinnova la proposta di Palazzo Traversa, museo di Archeologia, Storia e Arte di Bra, per offrire agli scolari due mattinate all’insegna della creatività. Le sale del museo (con ingresso da via Parpera n. 4) accoglieranno nelle mattinate di lunedì 4 e martedì 5 marzo i bambini di età compresa tra 6 e 12 anni, dalle ore 9 alle 12.30 (con possibilità di pre-ingresso 8.30).

Il titolo del laboratorio di lunedì 4 marzo è “A Carnevale ogni occhiale vale!!”: si realizzeranno occhiali fantastici e cappellini mostruosi da utilizzare per divertenti travestimenti.

Il giorno successivo, invece, i piccoli partecipanti si cimenteranno con una “Sfilata di moda del mondo antico”: durante il laboratorio si imparerà a riconoscere gli abiti di epoca romana e medievale per poi rielaborarli e creare nuovi modelli destinati a vestire eleganti “Paper dolls”.

Il costo di partecipazione a ciascun laboratorio è di 5 euro a mattinata. Occorre obbligatoriamente prenotare in anticipo telefonando al numero 0172/42.38.80.