LANGHEBASSA LANGACastiglione TinellaDal Comune

Interventi per la messa in sicurezza di alcune strade

Sono numerosi gli interventi che verranno effettuati lungo le strade comunali di Castiglione Tinella. 

Si sta attuando in questi giorni un “pacchetto“ di lavori che comprende la posa di nuova tubazione sulla comunale del Solito, che corre sotto il paese. L’intervento è necessario per gestire la grande quantità di acqua che provoca problemi in particolare nel tratto iniziale che si collega con via San Carlo; nello stesso appalto, affidato alla ditta Zucca di Santo Stefano Belbo, è compreso il rifacimento di tutti i fossi delle strade comunali e anche un intervento per sistemare un attraversamento in località Manzotti. Il costo di questo pacchetto di lavori è di 23.540,00 euro, affrontato grazie a un contributo statale destinato alla sicurezza del patrimonio comunale.

Con un diverso contributo finanziario che ammonta a 40.000, questa volta proveniente dalla Regione Piemonte, nei prossimi mesi saranno realizzati dei gabbioni di sostegno alle scarpate in punti critici nelle località Manzotti e Marini, oltre ad alcuni asfalti previsti sempre in quelle zone.

Con un impegno comunale di 48.000 euro, proveniente dall’avanzo d’amministrazione, sono invece in programma nuovi asfalti in diverse zone del territorio (via Valle Bera, via Rittano, via Valle Francesca, via Cocchi, via Ghiga, via San Giorgio), e anche del concentrico. Si tratta di tratte che non sono state interessate dalle manutenzioni dello scorso anno.

Mostra altri

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Apri chat