More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Il sottosegretario alla Giustizia Delmastro delle Vedove e l’onorevole Ciaburro oggi hanno visitato il carcere di Alba

    spot_imgspot_img

    ALBA – Oggi, domenica 29 gennaio, il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Andrea Delmastro delle Vedove e l’onorevole Monica Ciaburro (FdI) si sono recati in visita presso la Casa di Reclusione di Alba, per portare la solidarietà e la vicinanza del Governo agli agenti della Polizia Penitenziaria vittime dell’ aggressione avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 25 scorso.

    A seguito della visita, il Sottosegretario Delmastro delle Vedove e  l’onorevole Ciaburro hanno incontrato la stampa per confermare l’apprezzamento del lavoro svolto dagli agenti e la loro personale e istituzionale solidarietà e vicinanza agli agenti e alle loro famiglie.

    “C’è grande rammarico – ha commentato Andrea Delmastro – per quanto accaduto al carcere di Alba. Questa è l’ennesima conferma dello stato di grande difficoltà in cui versa il sistema carcerario italiano. Alle critiche rispondiamo che il governo Meloni, pur nell’ambito di una legge finanziaria “lacrime e sangue” ha predisposto risorse per procedere all’assunzione di mille agenti di Polizia Penitenziara che entreranno in servizio quanto prima per contribuire a migliorare la situazione all’interno delle case di pena. Abbiamo inoltre in progetto di nominare un direttore per ogni carcere: basta incarichi a scavalco che complicano e depotenziano il lavoro di chi è titolare della responsabilità di una casa di reclusione”.

    In merito alle condizioni del carcere di Alba che ormai da anni attende invano che partano i lavori di ripristino della struttura che oggi ospita un reparto per collaboratori di Giustizia, una sezione di Casa lavoro e una destinata ad accogliere detenuti con problemi psichiatrici, il sottosegretario Delmastro ha sottolineato che i lavori sono stati appaltati e partiranno in tempi molto brevi. All’incontro con la stampa hanno preso parte anche il sindaco di Alba Carlo Bo, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia William Casoni, il coordinatore provinciale Roberto Russo e la parlamentare Monica Ciaburro che, nel pomeriggio, hanno preso parte all’inaugurazione di un circolo del partito di Giorgia Meloni a Santo Stefano Belbo.

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio