dal PiemonteAttualità

Il Roero DOCG presente all’ Eurovision Song Contest di Torino

La manifestazione internazionale arriva a Torino e brinda con il Roero Docg per la serata inaugurale. Aspettando i Roero Days 2022

L’Eurovision Song Contest beve Roero DOCG. Domenica 8 maggio 40 delegazioni provenienti da altrettanti Paesi si sono date appuntamento nei magnifici spazi della Reggia di Venaria, per la serata inaugurale del concorso canoro all’insegna delle eccellenze internazionali.

Ad allietare i cantanti e gli ospiti provenienti da tutto il mondo i vini del Consorzio di Tutela Roero, scelti in esclusiva come vino ufficiale della serata.

Per tutti i produttori è motivo di grande orgoglio essere la denominazione simbolo di una manifestazione così importante a livello mondiale” afferma il Presidente del Consorzio di Tutela Francesco Monchiero. “Una conferma della fama di cui i nostri vini godono all’estero. Insieme a Langhe e Monferrato facciamo parte di un territorio riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, e i nostri vini sono tra le più famose espressioni dell’enologia italiana: presentarci su un palco così importante a livello internazionale rappresenta un’opportunità di promuovere non solo il nostro territorio, ma l’immagine dell’intera nazione”.

Questa serata è solo un’anticipazione di quanto saranno i prossimi Roero Days, che si terranno proprio alla Reggia di Venaria il 22 e 23 maggio.

L’evento sarà aperto al pubblico e agli operatori nella giornata di domenica 22 e nel pomeriggio del 23; oltre a partecipare alle degustazioni e incontrare i produttori, i visitatori potranno accedere al Piano Nobile della Reggia di Venaria e ammirarne le splendide sale o passeggiare nei giardini tra opere d’arte e installazioni d’autore. Un’occasione unica per imparare a conoscere una meraviglia davvero unica di questa regione, offrendo a tutti gli ospiti un vero e proprio viaggio nel vino e nella bellezza.

Costo del biglietto singolo (assaggi, visita dei giardini e del piano nobile della Reggia) € 14.00, partecipazione a una degustazione guidata supplemento € 10.00.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com