Il Play Gall vince il campionato regionale di Volley Under 16

Sarà l'unica squadra a rappresentare il Piemonte alle fasi nazionali di Rieti

E’ straordinaria la stagione sportiva della società Pgs el Gall la squadra femminile di pallavolo di Grinzane Cavour. Dopo la promozione in serie C della squadra maggiore arriva la conquista del titolo di campione regigrinzaonale nell’Under 16. Domenica 12 Maggio si sono disputate a Vercelli le Finali dei Campionati Under 16 di Volley della Regione Piemonte.

La squadra guidata dal coach Silvia Asola, vinta la semifinale contro il Cuneo Granda Volley per 3 a 1 al mattino, ha disputato poi nel pomeriggio la Finale contro le “giganti” dell’Union Volley guidate da Massimo Moglio. E qui e’ stata una battaglia, giocata punto a punto. Per ben due volte infatti il Play-Gall è andato in vantaggio e per ben due volte e’ stato raggiunto dall’Union. Dunque è stato necessario ricorrere al quinto e decisivo set per stabilire la vincitrice.

Il bello per chi vince, ma brutto  per chi perde, è che nel Volley non c’e’ mai il pareggio. Forse sarebbe stato il risultato più giusto, perché anche  nel quinto set  le due squadre si sono date battaglia punto a punto, fino ad arrivare al 13 pari. Ma qui il Play-Gall è stato più lucido. E grazie ad un attacco perfetto e ad un errore delle avversarie conquista i due punti che fanno scattare la festa in campo delle ragazze, dei tecnici e di tutti i tifosi numerosissimi al seguito della squadra langarola.

A completamento della festa  sono arrivati anche due importanti riconoscimenti come Miglior Libero a Greta Ghiazza e Miglior Giocatrice della Finale (MVP) a Lucrezia Iannaccone. Ma tutte le ragazze hanno meritato: Alessia Marengo (K), Cecilia Arnaldi, Carlotta Busca, Arianna Fasano, Francesca Guarena, Anita Galliano, Francesca Quarello, Chiara Onorati, Carlotta Di Santo e Giorgia Mussa. Complimenti alla dirigenza , allo staff tecnico ed agli allenatori Silvia Asola, Michele Parusso e Raffaella Giachello, che dopo anni di duro e intenso lavoro in palestra raccolgono un grande.

La società di Grinzane Cavour ha conquistato il titolo di campione regionale ed il diritto a partecipare come unica rappresentante del Piemonte alle fasi nazionali che si svolgeranno a Rieti dal 29 maggio al 2 giugno.

X