Gli edifici simbolo di Bra sono visibili sotto una nuova luce

0
35

BRA – Sono oramai completi i lavori di rifacimento degli impianti di illuminazione in due piazze storiche della città: piazza Caduti per la Libertà e quella di Pollenzo.

In entrambe le aree la Ripartizione Lavori pubblici ha provveduto a una completa riprogettazione delle luci esistenti, muovendo da uno studio approfondito mirato a valorizzare al meglio i pregi architettonici di alcuni degli scorci più belli della città, come il complesso formato dal Municipio, Palazzo Mathis, Palazzo Garrone e le chiese di Sant’Andrea e della S.S. Trinità da una parte, dalla torre di Pollenzo e dalla chiesa di San Vittore dall’altra. In particolare, sono stati installati nuovi faretti modificando angoli di lavoro e puntamenti rispetto al passato per mettere in rilievo i dettagli di maggior pregio degli edifici senza stravolgere gli equilibri complessivi.

L’intervento è stato concordato con la Soprintendenza archeologica del Piemonte, che ha autorizzato l’impiego dei nuovi impianti di illuminazione basati sulla tecnologia a led. (rb)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui