Esordio della ValleBelbo Sport nel circuito Federazione Nazionale nuoto

0
61

SANTO STEFANO BELBO – Sabato 5 Dicembre abbiamo vissuto lo storico esordio di un’atleta della ValleBelbo Sport nel circuito FIN, attraverso la Società Team Dimensione Nuoto a.s.d. (TDN), anch’essa all’esordio. Il TDN nasce dalla passione e dall’entusiasmo di 6 società società di provincia (Asti Nuoto, Csr Granda, Libertas Nuoto Caluso, Pralino Sport, Aquasport Rivarolo e ValleBelbo Sport) per far crescere Atleti e Tecnici con lo slogan “uniti per aiutarci a crescere”, la crescita degli Atleti che passa attraverso la crescita dei Tecnici. Il progetto attualmente conta su oltre 150 atleti.

Con l’impianto nicese chiuso la ValleBelbo Sport è scesa in acqua con l’unica atleta che ha continuato ad allenarsi aggregandosi al gruppo dell’Asti Nuoto: Cecilia Chini Balla. Cecilia finalista ai Campionati Italiani Assoluti del 2018 e “azzurrina” ai Campionati Europei di Helsinki dello stesso anno dopo un anno di stop è scesa in acqua in mattinata nei 50 farfalla ottenendo il buon riscontro di 29”95 (vicino al suo personale), calando invece come rendimento nel pomeriggio nei 50 rana con 35”66 e nei 100 misti con 1’08”35 (lontana dai suoi personali).

Soddisfatto dell’esordio il suo allenatore Pino Palumbo: ”Sicuramente avremmo sperato in un ritorno alle gare nella normalità. Speriamo che presto si possa tornare a nuotare nella nostra piscina (l’Orangym di Nizza Monferrato) con tutti gli oltre 50 agonisti e gli oltre 300 ragazzi della nostra Scuola Nuoto.”

Prossimi impegni il Campionato Nazionale a Squadre che il Team Dimensione Nuoto affronterà con il settore femminile con il supporto della nostra Cecilia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui