ROERO OVESTCeresole d'AlbaROEROScuola

Pronti ? Via ! Le scuole di Ceresole di presentano alle famiglie

CERESOLE D’ALBANelle prossime settimane partiranno come tutti gli anni i momenti di presentazione delle scuole ceresolesi e dei servizi scolastici. Si partirà lunedi 21/12 con una serie di incontri online per proseguire a gennaio, se le condizioni lo permetteranno, con incontri in presenza presso le scuole. 

Divulghiamo volentieri il messaggio del prof. Danilo Eandi, Dirigente dell’Istituto comprensivo “Giovanni Arpino” di Sommariva del Bosco di cui fa parte il plesso scolastico di Ceresole d’Alba. In allegato trovate il volantino con i link per collegarsi. 
Cari genitori,
il primo giorno di scuola è sempre emozionante, qualsiasi sia il percorso che si affronti. E per capire meglio quale scelta fare per i propri figli, ora che è tempo di iscrizioni, vi invitiamo a seguire la presentazione dell’Istituto Comprensivo «Arpino» di Sommariva Bosco. Gli insegnanti della scuola dell’Infanzia, della Primaria (Elementare) e della Secondaria (Medie) spiegheranno modalità di iscrizione, orari, materie di studio e altre caratteristiche dei tre diversi ordini nei tre diversi plessi (Sommariva, Sanfrè, Ceresole d’Alba). Tutto via internet, secondo gli orari riportati in locandina, durante i quali potrete anche fare domande e chiedere chiarimenti. Consultate il sito della scuola https://www.istitutogiovanniarpino.edu.it/ per i link degli eventi. Vi aspettiamo!”

 
Ricordiamo che le scuole ceresolesi offrono spazi ampi e recentemente rinnovati, palestra, campo sportivo e di atletica adiacente alle scuole. Sono inoltre presenti attività a cura dell’Amministrazione comunale come servizio prescuola, doposcuola, mensa, scuolabus (anche verso Carmagnola), laboratori. 
Per il micronido e la scuola materna saranno predisposti altri momenti analoghi di presentazione. In p articolare per il micronido sono in studio ulteriori riduzioni rette per residenti e non residenti grazie a un finanziamento regionale.

 

Link:

Scarica documento: PRONTI? VIA! LA SCUOLA DI CERESOLE SI PRESENTA ALLE FAMGLIE

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button