BRAScuola

Dalla Media “Piumati” di Bra pittori estemporanei per abbellire le vetrine dei negozi

Riceviamo

e volentieri pubblichiamo.

  Sorpresa in via Pollenzo a Bra nella mattinata di venerdì scorso quando un nutrito numero di ragazzi ha attirato in pochi secondi l’attenzione di tutti. Stiamo parlando degli alunni e delle alunne della Media “G. Piumati” che si sono trasformati in artisti per abbellire i negozi con un’idea davvero originale.

“La musica nell’arte” è un progetto portato avanti con passione dalla professoressa Irene Penserini, che ha chiesto ai suoi ragazzi di realizzare opere a tema musicale: «Riproduzioni e libere interpretazioni dedicate alla musica nell’arte: Matisse, Kandinskji, Picasso, Severini, Chagall e tanto altro ancora, incanteranno il nostro sguardo, regalandoci una passeggiata nel colore e nella bellezza. Un bel modo di vivere la città come luogo d’incontro e di scambio culturale. Una scuola attiva e creativa cresce nel presente e orienta verso il futuro».

Ed ecco che le vetrine si sono trasformate in temporanee gallerie d’arte dove ora sono esposti gli elaborati a firma dei giovani artisti. Sono tanti e tutti coloratissimi. Dalla sconfinata fantasia degli autori sono spuntati pentagrammi, note e messaggi che hanno portato una ventata di freschezza in una via cittadina sempre attiva e pronta a recepire le novità.

Gli esercenti hanno risposto molto positivamente alla proposta ed i ragazzi, accompagnati dalle insegnanti, sono stati felici ed orgogliosi di appendere i loro “capolavori” e di farli ammirare ai passanti.

Un delizioso rinfresco, gentilmente offerto dalla pasticceria Mazzoleni, ha inaugurato la bella iniziativa che è destinata a raccogliere larghi consensi e apprezzamenti.

Tutti i disegni rimarranno esposti in vetrina fino al 21 aprile. Una mostra a cielo aperto da vedere e rivedere.

Silvia Gullino

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com