Che cos’è il massaggio rilassante e quali sono i suoi benefici?

Che cos’è il massaggio rilassante e quali sono i suoi benefici?

Lo stress è la grande epidemia dei tempi moderni. Conduciamo vite dai ritmi frenetici, dobbiamo gestire una moltitudine di scadenze e sul lavoro proviamo sempre più la pressione di tenere performance alte e non deludere nessuno. Il fenomeno del burnout, dell’esaurimento nervoso causato dallo stress, colpisce sul lavoro ogni anno un numero alto di persone, e non scappano da questo pericolo neppure i più giovani: è noto infatti che la generazione dei Millennials sia tra le più colpite dallo stress.

Lo stress ha una moltitudine di sintomi ed effetti negativi e il suo accumulo può risultare pericoloso nel medio e lungo termine. Lo stress infatti può portare al consumo nervoso di cibo, con conseguente rischio di obesità, e compromettere il ciclo sonno-veglia, intaccando il riposo della persona e, di conseguenza, compromettere la sua salute. Più in generale e più nel breve termine, ciò che lo stress abbassa più di tutto è la qualità della vita: chi è stressato ha difficoltà a essere felice, a godersi i piaceri della vita, è irritabile e scontroso con amici e colleghi. La qualità del suo lavoro, inoltre, non può che esserne compromessa, innescando un circolo vizioso di insoddisfazione e stress.

Esistono vari modi per sfogare lo stress, come ad esempio fare sport, ma per prevenirne il futuro insorgere occorre un approccio più ragionato. I massaggi relax sono un buon metodo per combattere lo stress, tenerlo a livelli controllati, ed evitare che ritorni. Ma vediamo dunque cos’è il massaggio relax e quali sono i benefici del massaggio relax.

Come per ogni massaggio, a prescindere dalla tipologia, la vera differenza la fa il massaggiatore. Prenota oggi il massaggio Relax presso il Centro Benessere Havana Club di Castagnito allo 0173/212024

Contatta l'autore

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat
Powered by