BRAAttualità

Bra: un cammino in rosa nel Golfo del Tigullio

L’hastag scelto per l’immancabile vetrina social è #ladiesontheroad dalle braidesi Giulia Quaranta, Marta Costamagna e Giuliana Mossino che hanno concluso la settimana scorsa un’altra impresa: 75 chilometri percorsi sul Cammino del Tigullio, itinerario ad anello con partenza e arrivo a Chiavari (Ge) nella bellissima Liguria.
«Il nostro vuole essere un esempio della forza vera delle donne, la coesione ci ha aiutate a portare a termine il cammino, ma soprattutto un esempio di vita sana e attiva a contatto con la natura. Auspichiamo che donne come noi abbiano il tempo di unirsi per vivere esperienze formative sia dal punto di vista del benessere sia di vita. L’unione fa la differenza e il trekking e la natura aiutano, in un periodo così difficile, a curare la nostra anima e le nostre menti» – hanno scritto in un comunicato inviato al “Corriere”.
Le tre braidesi hanno attraversato magnifici paesaggi, a partire da Nostra Signora delle Grazie, Montallegro, Monte Pegge a 774 metri sul livello del mare, Manico del lume a 801 (la vetta più elevata di questo golfo), Ruta di Camogli, San Fruttuoso, Portofino, Santa Margherita, San Michele di Pagana, Rapallo, Zoagli. Il percorso è adatto a camminatori di livello medio alto e ha messo a dura prova queste signore del trekking che con forza di volontà hanno concluso la bella fatica sul lungomare chiavarese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com