More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Assemblea Annuale del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Cuneo

    spot_imgspot_img

    Venerdì 21 aprile si è svolta a Cuneo alla presenza del Consiglio direttivo e del rappresentante nazionale CNG, presso la sede del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati l’annuale Assemblea degli Iscritti in occasione della quale sono stati premiati i Geometri iscritti all’Albo nelle fasce dei 40-50 e 60 anni di anzianità.

     

    Durante l’incontro particolarmente partecipato, si sono affrontati gli argomenti legati alla Gestione del Collegio della nostra Provincia con le novità in merito alle Normative tecniche e fiscali oggetto delle ultime evoluzioni nazionali, tra le quali i Bonus in edilizia, la normativa urbanistica regionale e nazionale, le attività di promozione della categoria anche alla luce dell’attivazione della nuova Classe di Laurea LP01 ora disponibile sia per gli Studenti tradizionali che per studenti lavoratori nella innovativa versione telematica asincrona denominata Part-Time.

    La Laurea Triennale Abilitante è stata frutto di una proposta di legge nata in seno alla nostra Provincia in occasione dell’anniversario dei 50° anni dell’Istituto Tecnico per Geometri di Alba Luigi Einaudi, ora denominato Istituto di Istruzione Superiore Costruzione Ambiente Territorio (CAT) e successivamente divenuto Legge nel 2020.

    Sono state trattate le argomentazioni di categoria, andando a sviscerare nuovi sbocchi professionali, come ad esempio le attività di assistenza ai RUP (Responsabile Unico del Procedimento) dei Comuni in occasione delle attività legate al PNRR e l’indispensabilità del ruolo di affiancamento dei Professionisti al fine di consentire l’effettiva realizzazione dei progetti.

    Al termine dell’evento annuale, il Presidente e il Consiglio hanno conferito ai Colleghi Geometri con maggiore longevità professionale, un segno tangibile di riconoscenza (struttura di design) che avvalora ed evidenzia il loro lungo impegno al servizio del Territorio in qualità di Liberi Professionisti.

    È da rimarcare l’importanza della Professione del Geometra, elemento indispensabile della società piemontese, che lo vede sempre impegnato in diversi ambiti sociali ed economici, a partire dal mondo dell’Amministrazione Pubblica, passando attraverso al Volontariato sino a  porlo al servizio dell’intero mondo produttivo ed agricolo.

    In questa direzione segnaliamo i nostri Colleghi di maggiore età di iscrizione premiati per:

    • gli oltre 60 anni di Iscrizioni al Collegio: Matteo Scanavino di Priocca e Saverio Fiora di Bra;
    • per gli oltre 50 anni i Geomm. Umberto Fino di Cuneo, Giacomo Farinasso di Bra, Mario Matteodo di Sampeyre, Ornella Prone di Saluzzo, Anselmo Aliberti di Castellar, Giovanni Andreis di Saluzzo, Giorgio Barbarossa di Cuneo, Pietro Beltramo di Barge, Attilio Collin di Canale, Mauro Degioanni di Vinadio, Franco Drocco di Rodello (già Presidente del Collegio Geom. di Cuneo), Marta Nasi di Caramagna P.te, Adriano Bongioanni di Alba, Piero Carlotto di Ceva, Giuseppe Viberti di Cherasco, Emilio Dalmasso di Cuneo (gia Presidente del Collegio Geom. di Cuneo) e alla memoria Ugo Ferrero di Alba;
    • per i 40 anni di iscrizione: i Geomm. Sebastiano Mellano di Fossano, Valter Bongiovanni di Cuneo, Gianfranco Ellena di Villar San Costanzo, Domenico Ferrero di Racconigi, Luigino Stefano Morra di Fossano, Germano Rabbia di Cervasca, Carlo Rivoira di Lagnasco, Paolo Battisti di Saluzzo, Giuseppe Sapino di Moretta, Andrea Vassallo di Manta, Monica Genocchio di Cuneo, Vincenzo Anania di Bra, Ezio Delfino di Savigliano, Andrea Messa di Bra, Eraldo Mondino di Savigliano, Pietro Giuseppe Rabbia di Savigliano, Luciano Rinaudo di Costigliole Saluzzo e Lorenzo Tosco di Racconigi.

     

    Un accorato ringraziamento è stato rivolto da Tutti i Colleghi della provincia a voce del Presidente Carlo Cane ai Colleghi Premiati per l’impegno profuso nei numerosi anni di attività, esempio ed auspicio per i Colleghi più giovani.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio