More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Il lungo weekend di Vinum: apre la grande Enoteca a cielo aperto

    spot_img

    Archiviato con successo il primo weekend di Vinum si pensa già al secondo fine settimana, dal 29 aprile al 1° maggio. Immutato, ovviamente, il sistema organizzativo, che proporrà i vari banchi di assaggio disseminati in tutto il centro città. L’orario di apertura sarà dalle 10.30 alle 20. Le degustazioni si potranno effettuare acquistando il carnet al costo di 35 euro. Il biglietto darà diritto al calice con tasca e 16 degustazioni di vini piemontesi.

     

    Compresi ci saranno benefit e sconti per altre iniziative collaterali. Anche nel secondo fine settimana saranno proposti gli abbinamenti gastronomici, grazie al Street Food ed Langa preparato dai Borghi di Alba e l’Accademia Alberghiera di Alba. La manifestazione offrirà tanti eventi collaterali. In piazza Duomo, per esempio, si potranno apprezzare le performances di giocoleria con clave, palline, flowerstic e diabli, acrobatica a terra ed aerea con tessuti e trapezio, equilibrismo su cordafloca, proposte dai Fuma che ‘nduma. Nella chiesa di San Domenico sarà aperta la mostra “Art, wine & food, Arte del cibo – Mangiare con gli occhi” a cura di Ermanno Tedeschi.

    Per chi lo vorrà ci sarà un tour alla scoperta dei grandi Cru del Barolo. Spazio anche agli amanti del gioco, con l’escape room proposta dal Museo Diocesano e la Caccia al Tesoro di Turismo in Langa. Chi non soffre di vertigini potrà salire anche sul campanile della Cattedrale. Insomma, ci saranno eventi per tutti i gusti. Tutti i dettagli sul sito www.vinumalba.com.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio