More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Torneo delle Regioni: Dopo 54 anni il Piemonte VdA torna ad alzare la Coppa

    spot_img

    Dopo 54 anni il Piemonte VdA torna ad alzare la Coppa Under 17. Si allunga invece l’attesa delle Marche che dal 1968 non conquistano lo Scudetto di categoria. E’ la seconda finale di fila persa dalle Marche. E’ la seconda finale di fila persa dalle Marche che in questo torneo aveva subito l’unico ko ai gironi proprio dai padroni di casa.

    Quando si affrontano le due migliori difese del torneo di due Rappresentative che non esultano da tanto tempo non può che emergere una partita a scacchi, giocata sulle posizioni, quasi blindata. Sono gli episodi a fare la differenza in questi casi, e così è stato. A 4’ dal fischio finale Leone ha firmato un gol che pesa come un macigno.

    Hanno premiato le finaliste il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, il numero uno del CR Piemonte VdA Mauro Foschia, il Vice Presidente Vicario LND Christian Mossino, il Vice Presidente LND Area Nord e numero uno della Liguria LND Giulio Ivaldi.

    PIEMONTE VDA-MARCHE 1-0

    RETI: 36′ st Leone (P)

    PIEMONTE VDA (4-2-3-1): Cabella; Giacona, Giraudo (38′ st Cotroneo), Gironda  (26′ st Brizzi), Italiano; Manfredi (1′ st Ferrari), Mancino; Manicone (14′ st Leone), Pauliuc, Tortorella; Valentini (14′ st Carnevale). A disp. Valente, De Dominicis, Solavagione. All. Frasca.

    MARCHE (4-3-3): Orsini; Ciottilli, Cosignani, Morelli, Pietropaolo; Pierluigi, Morini (34′ st Beu), Mangiacapre; Sergiacomo (11′ st Gaspari), Cerquozzi, Corrado (5′ st Manna). A disp. Bellucci, Saponaro, Nobili, Alessandroni, Frulla, Castignani. All. Baldarelli.

    ARBITRO: Panariti di Torino.

    ASSISTENTI DI LINEA: Manni di Novara e Pongan di Biella.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio