ALBAAttualità

Alba: Una storia tira l’altra … in Biblioteca civica

La Biblioteca civica “Giovanni Ferrero” di Alba  invita a partecipare alle nuove attività per bambini. I volontari del progetto Nati per Leggere leggeranno ad alta voce la storia “Tutti a scuola”, mercoledi 11 settembre alle ore 17, mentre il 27 settembre si andrà “Alla scoperta del vino” insieme al Signor Venerdì, alla Biblioteca Civica “Giovanni Ferrero” di Alba.

Mercoledì 11 settembre, ore 17.00

Tutti a scuola!

Lettura a cura di Officine Zeta

Le vacanze sono finite ma una nuova avventura sta per iniziare: la scuola! Per accompagnare i più piccoli in questo importante “viaggio”, leggiamo insieme la storia di un orsetto che all’asilo proprio non vuole andare … fino a quando non scoprirà che la scuola è un posto bellissimo che profuma di caramelle!

Età consigliata: 3-6 anni

 

Venerdì 27 settembre, ore 17.00

Alla scoperta del vino

Lettura a cura di Officine Zeta

Insieme al signor Venerdì, scopriamo come nasce il vino, dalla vendemmia fino all’imbottigliamento: il tutto accompagnato da una bella storia a tema. Dopo la lettura proveremo insieme a dipingere utilizzando il vino rosso.

Al momento della prenotazione occorre dichiarare eventuali allergie dei bambini. Si consiglia di portare una maglia di ricambio.

Età consigliata: 3-6 anni

Il ciclo “Una storia tira l’altra…” fa parte del progetto Nati per Leggere Piemonte, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma ZeroSei.

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca civica “Giovanni Ferrero”Via Vittorio Emanuele II, 19  12051 Alba (CN) Tel. 0173.292.468 prestito@comune.alba.cn.it www.comune.alba.cn.it www.natiperleggere.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button