Sommariva Bosco: presentata la 14° edizione di Amè l’Amel

Sommariva Bosco: presentata la 14° edizione di Amè l’Amel

Martedì 27 agosto si è tenuta presso la sala consiliare del palazzo municipale la presentazione della quattordicesima edizione del festival dei mieli Amé l’Amel.

Ad aprire l’evento è stato un applauso voluto dal vice sindaco Marco Pedussia e dedicato al sindaco Matteo Pessione per augurargli di ritornare presto a ricoprire il suo posto alla guida del paese.

Sono seguiti gli interventi dell’assessore Cinzia Spagnolo e del presidente dell’ente fiera Marco Chiavazza, che hanno annunciato una nuova edizione ancora più ricca di prodotti ed eventi di qualità e con un numero di espositori in aumento, nonostante l’annata difficile per la produzione di miele.

Erano presenti il responsabile dei presidi Slow Food Roberto Sambo, il responsabile degli eventi Slow food Leo Lisa, Marco Bergero di Aspromile, Dario Pozzolo e Lorenzo De Laugier, apicoltori ed esperti di analisi sensoriale. Un grande ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale è stato rivolto all’ente fiera e a Luigina Beltramo per il grande e indispensabile lavoro svolto.

L’inaugurazione dell’evento, che, come ha ricordato il vice sindaco Pedussia, coinvolge tutte le forze sociali, politiche ed economiche del territorio, avverrà sabato mattina alle ore 11 in piazza Seyssel, con la partecipazione della banda musicale  e del gruppo Euritmica.

Contatta l'autore

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat