Verduno: quando investire sulla comunità significa lavorare per il futuro

In questi giorni ricorrono i primi tre mesi della nuova amministrazione comunale verdunese. Dopo la normale pausa estiva per vacanze dei vari dipendenti, le attività amministrative di programmazione, controllo e organizzazione proseguono a ritmo serrato in vista di una stagione autunnale ricca di appuntamenti Il sindaco Marta Giovannini, traccia un primo e parziale bilancio di questo trimestre:

“Nonostante il poco, pochissimo, tempo trascorso ci riteniamo soddisfatti delle cose fatte e, soprattutto, di quelle “messe in cantiere”: dalla densa stagione di eventi e divertimenti di Luglio, alla nuova cartellonistica installata sulla strada Roddi – Verduno, dal rifacimento delle strisce bianche (qui a lato foto), ai lavori per ripristino delle pietre da tempo staccatesi nelle strade pavimentate del centro storico. Considerando che, il mese di agosto, rimane ancora il mese delle vacanze di operatori, ditte, addetti, dipendenti ecc…, sarà in autunno che inizieranno diversi nuovi lavori e vedrete le nuove iniziative.

Miglioreranno i servizi, il traffico e la sicurezza.

Fra le urgenze tuttavia abbiamo voluto inserire subito l’intervento relativo ai nuovi giochi dei bimbi sul belvedere che erano stati rifatti prima delle elezioni.
Occorre infatti evitare che i bimbi si facciano male sulla ghiaia o a causa di elementi di ferro che possono costituire un pericolo, come ci è stato richiesto da molte mamme.
Sempre in autunno verrà finalmente installato il nuovo ‘ bancomat ‘ e tante saranno le sorprese…ma per queste ci aggiorniamo dopo la festa.
Un’ultima cosa: in questi primi 3 mesi abbiamo voluto affrontare anche problemi che riguardano singoli cittadini perché la conflittualità non va mai alimentata quando è possibile sedersi ad un tavolo e risolvere serenamente un problema.
Per il resto, almeno per i 5 anni del mio mandato, le regole saranno sempre uguali per tutti poiché credo, convintamente, che questo sia l’unico criterio per una convivenza civile e rispettosa di tutti.

SANTA VITTORIA D'ALBA – Il Ristorante Le Betulle organizza sabato 16 novembre una serata dove la protagonista in tavola sarà  “la bagna cauda“. L’autu...
SANTA VITTORIA D'ALBA – Il Ristorante Le Betulle organizza sabato 16 novembre una serata dove la protagonista in tavola sarà  “la bagna cauda“. L’autu...