More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    A Calosso tra i colori d’autunno della Fiera del Rapulè

    spot_imgspot_img
    Sono aperte sul sito www.fieradelrapule.it le prenotazioni per la 23° Fiera del Rapulè 2023 , che si svolgerà a Calosso dal 13 al 15 ottobre.

     

    Per tre giorni si potranno degustare le specialità gastronomiche  piemontesi e i vini dei produttori dell’Associazione Crota ‘d Calos nel tradizionale e suggestivo percorso enogastronomico tra i “crotin”, le antiche cantine scavate nel tufo che giacciono sotto molte abitazioni del centro storico, fulcro della manifestazione che trae ispirazione dal nome dall’antica pratica della vendemmia dei grappoli tardivi, i “rapulin ‘d San Martin”.

    La Fiera del Rapulè 2023 si dividerà in 3 appuntamenti e sarà possibile accedere al paese ed alla manifestazione con le seguenti modalità:

    – VENERDI 13 OTTOBRE : dalle 19:30 alle 24:00 con accesso LIBERO a tutti (senza prenotazione).

    – SABATO 14 OTTOBRE : dalle 17:30 alle 24:00 con accesso consentito ai soli possessori del ticket Fiera

     – DOMENICA 15 OTTOBRE : dalle 11:00 alle 16:00

    con accesso LIBERO a tutti (senza prenotazione).

    Per la serata di venerdì 14  e la giornata di domenica 16 sarà possibile acquistare i “crotin” (l’unica moneta ufficiale utilizzabile per l’acquisto dei piatti, delle degustazioni vino e l’acquisto delle bottiglie di vino all’uscita del percorso), la tasca e calice degustazione (senza la prenotazione del ticket) direttamente alle CASSE in Piazza Sant’Alessandro, mentre per il sabato 14 l’accesso sarà consentito  solo a coloro che avranno acquistato preventivamente il ticket d’accesso, acquistabile online su www.fieradelrapule.it oppure, nei giorni antecedenti, presso il Bar GES a CALOSSO in piazza Sant’Alessandro n.4.

    Il ticket di prenotazione di sabato 14 ottobre da € 25,00 comprende: accesso alla manifestazione + accesso ai Crotin + tasca e calice degustazione + n.20 Crotin.

    All’ingresso della manifestazione e lungo il percorso sarà possibile acquistare altre schede “crotin” in tagli da 10 Crotin = 10,00€.

    Durante i tre giorni del Rapulè svariati gruppi musicali animeranno le vie del centro storico. Si potrà ammirare un percorso artistico con 9 mostre e creazioni di diversi artisti, collocate all’interno della Biblioteca, nei  “crotin” e altri spazi dedicati e all’interno del Palazzo Comunale sarà allestita la mostra itinerante “ART FOR FREEDOM” con sculture e disegni di Paolo SPINOGLIO.

    Alla Fiera si accede esclusivamente utilizzando le navette che partiranno da Piana del Salto con tappa a San Bovo.

    LA FIERA DEL RAPULE’ si svolgerà anche in caso di maltempo.

    Non perdete tempo e visitate il sito www.fieradelrapule.it dove troverete tutti i piatti e tutto quello che c’è da sapere sulla 23° Fiera del Rapulè!!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio