2,2 milioni della Fondazione CRC a sostegno di progetti per Alba e Bra

0
48

Il CdA della Fondazione CRC ha deliberato 4 contributi straordinari, per un’erogazione complessiva di 5,3 milioni di euro, a sostegno di altrettante progettualità di grande respiro condivise con i  Comuni di riferimento per le aree tradizionali di intervento della Fondazione.

 

Nello specifico, i progetti riguardano  ad Alba, la riqualificazione del centro storico della città, con interventi che riguarderanno le infrastrutture pubbliche e saranno finalizzati a migliorare l’accessibilità, eliminare le barriere architettoniche, realizzare restauri e adeguamenti normativi, valorizzare il verde pubblico e i monumenti (contributo di 1,550 milioni di euro). A Bra, un intervento di recupero e rigenerazione urbanistica dell’edificio C dell’Istituto Comprensivo Bra 1, con l’obiettivo di restituire gli spazi all’attività didattica, implementando la disponibilità di aule sia per la scuola primaria, sia per quella dell’infanzia (contributo di 650 mila euro).

Questi interventi straordinari completano il programma “30 anni insieme”, voluto dalla Fondazione CRC nel 2022 per celebrare i primi 30 anni di attività della Fondazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui