Zonta Club Alba Langhe Roero ha inaugurato la statua celebrativa del centenario di Zonta.

0
92

ALBA – La Presidente Manuela LANZONE ha ricordato che  nel 2019 Marian de Forest , l’8 novembre  fondava Zonta a Buffalo (NY) perchè voleva fortemente fondare  un’associazione di service che aiutasse le donne ad esprimere tutto il loro potenziale, voleva un mondo di pari opportunità, privo di violenza.

Cento anni dopo Zonta International è impegnato negli stessi obiettivi, tutt’altro che raggiunti.

Zonta Club Alba Langhe Roero ha donato alla città un simbolo permanente a testimonianza del costante impegno profuso da migliaia di donne in tutto il mondo, Donne Coraggiose, impegnate nel perseguire gli obbiettivi di Zonta International , nel  sostenere i diritti delle  donne, il diritto alla salute, al lavoro, il diritto fondamentale della libertà di scegliere.

L’opera è stata realizzata dall’artista  Dino Pasquero di Guarene . Vogliamo ringraziare  per la collaborazione il  Comune di Alba,  l’Architetto Daniela Albano dirigente opere pubbliche per il tempo che ci ha messo a disposizione  e l’aiuto tecnico, e le  forze dell’ordine per la coordinazione dell’evento.

Zonta Club Alba Langhe Roero  è presente sul territorio da 18 anni ( è stato fondato a novembre del 2002) .

Sono state invitate   le socie fondatrici  Luciana Adriano  e Etta Giacosa, a scoprire ufficialmente  la statua commemorativa dei 100 anni di Zonta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui