Weekend invernale: cielo coperto e temperature più contenute

0
5

Una massa d’aria più fredda in discesa verso i Balcani causerà dalla giornata di domani un afflusso di correnti più umide orientali nel bacino padano.

Sul cuneese in particolare avremo una giornata di venerdì caratterizzata da una prima parte mediamente soleggiata mentre dal pomeriggio aumenterà la nuvolosità con rovesci e piovaschi in serata soprattutto lungo le pedemontane, con quota neve dai 900m circa. (Accumuli probabilmente assenti in pianura, scarsi altrove, mediamente al di sotto dei 5/10mm, forse qualcosa di più possibile sulle Alpi liguri)
La giornata di sabato inizierà ancora con cielo prevalentemente coperto e pioviggini lungo le pedemontane (quota neve 700/800m) ma dalle ore centrali saranno possibili schiarite sparse.
Domenica invece avremo ancora parziale nuvolosità ma con schiarite, in aumento durante la giornata e nessuna precipitazione.

Le temperature rimarranno decisamente più contenute in particolare nei valori massimi mentre le minime saranno più alte per i cieli nuvolosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui