Una lezione di ambiente questa mattina per i bambini dell’elementare di Treiso

0
38

TREISO – Mattinata dedicata all’ambiente che ha visto protagonisti i bambini della scuola elementare di Treiso!
Grazie all’intervento di Carlo Marenda, appassionato ambientalista e “trifolau”, i bambini hanno assistito ad una lezione didattica sull’importanza della salvaguardia delle api e sull’importanza delle piante e dei fiori nel creare un equilibrio degli ecosistemi.
Tutto ciò all’interno del centro culturale Don G. Flori che nel contempo sta ospitando la mostra del fotografo naturalista Edmund Kaceli dal titolo ” il futuro è oggi!”, organizzata dall’associazione “Anziani insieme” di Treiso.
Ci siamo poi spostati nell’area anticipatamente predisposta per piantare le sementi utili a creare un’oasi fiorita pronta ad accogliere nuovi imenotteri, grazie al contributo della CRC per il progetto “+api” a cui aderiamo sempre con piacere!
Un ringraziamento particolare va agli ausiliari Fausto,Luciana ed Adriana che ci hanno assistito durante l’evento, al dirigente prof. Pierluigi Rocca ,alle insegnanti e ai bambini che si mostrano sempre attenti ed entusiasti e ovviamente a Carlo Marenda per aver soddisfatto la curiosità in risposta alle tante domande degli alunni!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui