Un asilo in armonia con chi gli sta intorno a Madonna del Pilone

Riceviamo

e volentieri pubblichiamo.

I piccoli allievi della scuola dell’Infanzia di Madonna del Pilone sono saliti sul palco e hanno cantato e ballato per i genitori, nonni e amici, per festeggiare la fine dell’anno scolastico.

La bellissima frase appesa alla scenografia che ha fatto da cornice al saggio musicale, “Noi siamo un giardino pieno di colori in armonia tra di loro”: secondo le maestre rappresenta al meglio i bambini della scuola Materna. I brani musicali cantati dai bambini che hanno per titolo “Noi siam come”, “Whisky il ragnetto”, “Filastrocca dei folletti”, “Margherì” e “La foresta che balla” sono stati appresi durante il corso di musica svolto nella scuola dall’insegnante Daniela Caggiano e dalle sue bravissime collaboratrici Sara e Noemi.

Lo spettacolo è proseguito con la presentazione di una lezione aperta di inglese da parte dei bimbi dell’ultimo anno, seguiti dalle insegnanti Cristina e Claudia della scuola Helen Doron di Cuneo.

La serata è continuata con le promozioni dei bimbi e la consegna dei diplomini ai futuri “primini”.

La festa si è conclusa con il rinfresco preparato dalle mamme e la vendita delle torte il cui ricavato è stato devoluto alla scuola.

Le maestre  Claudia, Michela e Marta ringraziano le insegnanti di musica e di inglese, i papà che hanno montato il palco e i numerosi volontari che tutto l’anno ruotano intorno alla scuola.  Le maestre ringraziano infine i bambini e le mamme per la bella sorpresa finale con i graditissimi mazzi di fiori che con i loro colori ben rappresentano l’armonia e l’unione non solo fra i bambini ma anche fra le famiglie.

X