Stefano “Cisco” Bellotti presenta a Cherasco “Canzoni dalla soffitta a teatro”

0
21

CHERASCO – Il Teatro Salomone di Cherasco ospita nuovamente sul suo palcoscenico Stefano “Cisco” Bellotti, la voce storica dei Modena City Ramblers: sabato 29 gennaio alle ore 21.

Le occasioni per rinnovare il sodalizio musicale con la Città delle Paci, dopo due anni di assenza in Piemonte, sono diverse. Sarà il momento, vista la vicinanza al 27 gennaio, per ricordare il Giorno della Memoria, con canzoni legate alla Resistenza: Cisco ama cantare di storie di partigiani e delle loro imprese in tempo di guerra e di liberazione, famose sono le sue “Al dievel” dedicata al Comandante Diavolo, “Oltre il ponte”,  “Il Bersagliere”, “La pianura dei Sette fratelli”.

Non mancherà l’occasione, inoltre, per presentare alcuni pezzi del nuovo album “Canzoni dalla soffitta”, pubblicato a fine ottobre, dopo una fortunata campagna di crowfounding.

Infine, ma non meno importante, il concerto cheraschese celebrerà con amici e fans i suoi 30 anni di carriera: iniziata salendo sul palco di un piccolo locale di Carpi nel febbraio del ’92 e vissuti metà con i MCR e l’altra metà da solista. È l’occasione per riascoltare pezzi storici, sempre attuali, a cui tanti sono legati come “Quarant’anni”, “La Grande Famiglia”, “Ebano”, “La Strada”.

L’appuntamento a Cherasco al teatro Salomone con Cisco è ESCLUSIVO PER IL PIEMONTE, sarà sabato 29 gennaio 2022 alle ore 21.

Verranno applicate tutte le misure di contenimento del Covid-19 previste dalla normativa vigente alla data dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui