ALBAAttualità

Special Olympics, la torcia dei giochi nazionali estivi arriva stamattina ad Alba

Special Olympics: il nostro Piemonte è pronto ad aprire le proprie porte al più grande evento nazionale dedicato alle persone con disabilità intellettive.

Oggi la torcia olimpica raggiungerà Alba e attraversando la nostra regione annuncerà l’arrivo dell’evento e dei 3000 atleti che dal 4 giugno si sfideranno a Torino in 20 discipline differenti all’insegna dell’inclusione, del rispetto e dell’amore per lo sport.

I Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, in programma dal 4 al 9 giugno 2022 a Torino, rappresentano il più grande evento nazionale di sempre, dedicato alle persone con disabilità intellettive per numeri di Atleti coinvolti e discipline sportive proposte.

Giunti alla XXXVII edizione, coinvolgeranno oltre 3000 Atleti, provenienti da tutta Italia, che gareggeranno in 20 discipline sportive: atletica leggera, badminton, bocce, bowling, calcio a 5, canottaggio, dragon boat, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowing, karate, golf, nuoto, nuoto in acque aperte, pallacanestro, pallavolo unificata, rugby, tennis, tennistavolo. La tappa cuneese è la 23^ dopo la partenza da Udine e la fiamma olimpica proseguirà il suo cammino toccando altre 20 località del Piemonte prima di arrivare a Torino il 5 giugno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com