GuareneROERO ESTROEROAttualità

Si inaugura la piazza rinnovata a Vaccheria di Guarene

Come anticipato sullo scorso “Corriere”, si svolgerà oggi, domenica 24 marzo, in frazione Vaccheria di Guarene la festa del locale Gruppo Alpini e in questa occasione, alle ore 10.30, ci sarà l’inaugurazione del nuovo selciato realizzato sul sagrato della chiesa parrocchiale e nell’area che ospita il Monumento ai Caduti.

«Attraverso i lavori realizzati recentemente l’area è stata riqualificata e abbellita: questo per sviluppare un centro d’aggregazione per gli abitanti della frazione e non solo. L’attuale Amministrazione – afferma il sindaco Franco Artusio – è  soddisfatta per essere riuscita a mantenere le promesse fatte nonostante le scarse disponibilità economiche e, soprattutto, senza pesare ulteriormente sulle tasche dei cittadini».

Il progetto di riqualificazione totale dell’area è stato suddiviso in tre lotti, due dei quali sono già stati completati e il terzo sarà realizzato a breve.

Si è partiti con la realizzazione della fontana a raso in piazza don Morone, per poi proseguire con il rifacimento del sagrato della chiesa e la sistemazione del selciato davanti al monumento ai Caduti. Qui è stata realizzata una pavimentazione con cubetti di porfido.

L’ultimo intervento riguarderà il piazzale accanto alle opere parrocchiali e la casa canonica dove è prevista la regimazione delle acque superficiali e la successiva asfaltatura.

La spesa sostenuta è complessivamente di 165mila euro.

«Con il ritorno del mercato del venerdì – conclude Artusio – abbiamo raggiunto l’obiettivo di creare un vero e piacevole polo aggregativo in una frazione particolarmente popolosa».

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Apri chat