Scolaresche sanfredesi in visita al Museo della bici

Scolaresche sanfredesi in visita al Museo della bici

Le classi 3ª A e 3ª B della scuola Primaria di Sanfrè hanno concluso lo scorso anno scolastico con una gita alla scoperta del Museo della bicicletta nella vicina Bra.

Accompagnati dal maestro Dario Roasio, i bambini hanno trovato ad attenderli il presidente dell’esposizione, cav. Luciano Cravero, che insieme alla direttrice Laura Zavattaro ha guidato i graditi ospiti alla scoperta di mezzi e memorabilia legati al mondo del pedale. Alla fine, come sempre per tutti c’è stato un piccolo omaggio offerto dalla ditta che ospita l’esposizione, la Bra Servizi.

«Gli scolari – ricorda Cravero – sono stati simpatici e mi hanno rivolto tante domande curiose, soprattutto sul triciclo da gelataio, i modelli da lavoro e sulla storia di questo mezzo di trasporto tanto popolare».

Da gennaio a giugno il Museo della bicicletta ha già registrato oltre 2.500 visitatori. Il cav. Cravero ricorda che l’ingresso è gratuito e basta concordare un appuntamento telefonando in sede alla signora Laura allo 0172/41.25.07 o direttamente al presidente al 333/65.67.315.

Contatta l'autore

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat
Powered by