Santo Stefano Belbo si prepara alla “Passeggiata in Rosa”

0
60

Uniamo le forze per la prevenzione, l’arma più potente contro i tumori. In occasione di Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, il Comune di Santo Stefano Belbo vi invita anche quest’anno alla “Passeggiata in Rosa”.

Tramite questa iniziativa vogliamo sensibilizzare l’intera comunità sul tema del cancro femminile, sottolineando l’importanza della prevenzione. E fare anche oltre: vogliamo raccogliere fondi che saranno interamente devoluti alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus di Candiolo, per trasformare le parole in azioni concrete.

Sono tante le collaborazioni che rendono questo evento così significativo.
La “Passeggiata in Rosa” è stata organizzata dal Comune di Santo Stefano Belbo insieme a Commissione Comunale per le Pari Opportunità di Genere, Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Candiolo, ASLCN2, Fondazione Cesare Pavese, Leo Club Santo Stefano Belbo – Colline Pavesiane e Una Proloco Ci Vuole.

Il percorso scelto per questa giornata speciale, domenica 15 ottobre, è l’itinerario della musica nei sentieri del MOM – Multimedia Outdoor Museum.
Ecco il programma dettagliato:
• Ore 14.00: Ritrovo presso l’infopoint in Piazza Umberto Primo a Santo Stefano Belbo
• Ore 14.30: Partenza
• A seguire: Merenda sinoira presso l’Agriturismo Ai Piacentini e reading musicale con i Diavoli sulle Colline: “Dei Uomini e Titani”.

Il percorso guidato è adatto a tutti, lungo circa 6 km. Si consigliano scarpe da trekking e abbigliamento adeguato.
Il costo dell’evento è di 8 euro a partecipante (gratuito per i bambini sotto i 12 anni) e sarà interamente devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus di Candiolo.

Per prenotazioni entro il 12 ottobre 2023, scrivete a: turismo@santostefanobelbo.it o chiamate il numero 0141/841820.
Camminare fa bene, ma il 15 ottobre sarà ancora più benefico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui