Romina Casetta e Andrea Audisio vincono il 7° Memorial Piazzo

Romina Casetta e Andrea Audisio vincono il 7° Memorial Piazzo

ALBA – Il 29 settembre come oramai da tradizione, la sezione Mario Fontani,  dell’ Unione Nazionale Veterani Sportivi, ha   organizzato , in collaborazione con la Famiglia Piazzo il 7° “Memorial  Piazzo Comm. Armando”, gara podistica non competitiva di 11 Km e camminata di 8 Km.

Il percorso tracciato tra i suggestivi vigneti del Barbaresco, con partenza ed arrivo dalla cantina vitivinicola Piazzo sita in frazione San Rocco Seno d’Elvio di Alba, ha visto alla partenza , data dal presidente di sezione Enzo Demaria  circa 280 atleti. Tra i partecipanti anche il nuovo  sindaco di Alba Carlo Bo.

I più veloci a percorrere il percorso sono stati tra le donne  Romina Casetta del GSR. Ferrero, con il tempo di 50 minuti  e tra gli uomini Andrea Audisio dell’Atletica Alba in 40,57”.

La premiazione delle società con il maggior numero di partecipanti è stata eseguita alla presenza della Famiglia Piazzo, a cui è dedicato il memorial, del sindaco di Alba Carlo Bo, delle sorelle Mariangela e Margherita Fontani figlie di Mario Fontani a cui è dedicata la Sezione, del Consigliere Comunale Claudio Tibaldi, e del presidente  Nazionale Vicario dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, Gianfranco Vergnano.

Hanno ricevuto premi in bottiglie di  vino del territorio offerti dall’azienda Piazzo le società:

  • Gsr Ferrero, 2) Gruppo Podisti Albesi, 3) Gs Millone Accornero, 4) Castagnitese.

La giornata si è conclusa come da tradizione con un ricchissimo rinfresco che ha deliziato i palati dei partecipanti  offerto dai padroni di casa.

Contatta l'autore

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat
Powered by