“Riforma dello sport. Cosa cambia per società e atleti?”

Ne ha parlato ANCoS Cuneo lo scorso 26 maggio in un partecipato convegno per dirigenti e sportivi della Granda

0
64

La recente “riforma dello sport”, che entrerà in vigore dal prossimo 1° luglio, ha introdotto numerose novità in capo alle società sportive e agli atleti delle stesse.

 

Per introdurre nuove procedure, obblighi e adempimenti, ANCoS Cuneo ha organizzato un incontro per dirigenti e sportivi della Granda lo scorso 26 maggio presso la Sala convegni della Confartigianato Cuneo.

Durante il convegno si è parlato dell’impatto della riforma sia per le società sportive, a partire dalla distribuzione indiretta degli utili per arrivare alle modifiche sulla personalità giuridica e sugli statuti, sia per gli atleti, andando ad approfondire agevolazioni, obblighi contributi e retributivi e assicurativi ed assicurazioni obbligatorie.

Dopo i saluti di Claudio Piazza, presidente ANCoS Cuneo (e vicepresidente nazionale di ANCoS Sport Italia), e di Joseph Meineri, direttore generale di Confartigianato Cuneo, gli interventi degli esperti in materia Prof. Avv. Mariano Protto, Professore Ordinario di Diritto amministrativo dello sport e giustizia sportiva presso l’Università degli Studi di Torino e gli Avvocati Domenico Filosa e Daniele Perrucca, entrambi cultori di Diritto Amministrativo dello Sport presso l’Università degli Studi di Torino e Docenti della “Scuola dello Sport” del CONI. In seguito, Valentina Giordano e Alessandro Scotto, del sistema ANCoS Confartigianato Cuneo, hanno illustrato l’affiancamento che l’Associazione può fornire a società sportive e atleti.

ANCoS – Confartigianato Cuneo (presente in tutta la provincia con 19 uffici territoriali) può supportare società e atleti in tutti gli adempimenti normativi e burocratici richiesti dai nuovi regolamenti, nonché fornire agli associati copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile (anche in occasione della partecipazione alle attività sportive, ricreative e culturali) e sopperire in modo puntuale e professionale alle necessità di assistenza fiscale (tenuta contabilità, dichiarazione redditi, …) e consulenza previdenziale (pensioni, invalidità, infortuni, domande di sostegno al reddito, ISEE, RED, …).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui