LettereRUBRICHE

POLLENZO – Una domenica di maggio come tante altre?

Primavera: tempo di cerimonie religiose, di feste… Facilmente ci immergiamo in una gioiosa atmosfera di preparativi… ed ecco che giunge il giorno della Prima Comunione dei bimbi o della Cresima (anzi …Confermazione) dei ragazzini.

Silenziosi, “raccolti”, ci uniamo ai nostri giovani e giovanissimi per vivere appieno una giornata “speciale”… tutti insieme! Un’atmosfera particolare abbiamo vissuto domenica 19 maggio scorso durante la celebrazione della messa nella parrocchia di Pollenzo… Particolare perché emozionante, coinvolgente, semplice eppur ricca di contenuti e spunti di riflessione. Il vescovo della Diocesi di Alba “ha celebrato” il sacramento della Confermazione ai ragazzini di Pollenzo e di Macellai, uniti nella condivisione di un’ esperienza che di solito rimane impressa nella mente e nel cuore.

Sorge spontaneo un GRAZIE a tutti coloro che hanno collaborato per farci assaporare il piacere di partecipare alla cerimonia religiosa. Grazie “in primis” ai  ragazzini, a don Mauro, al vescovo, ai catechisti, ai genitori, alla Cantoria… Quanto impegno profuso!

Soffermiamoci ad apprezzare “le piccole esperienze di due piccole realtà di Frazione” che sanno rendere Grande la realtà stessa!

Valeria Pautasso

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com