dal PiemonteAttualità

Piemonte vaccina la Protezione Civile, Cirio ‘è essenziale’

“Oggi e domani chiudiamo la campagna di vaccinazione per i volontari della Protezione Civile. La Regione Piemonte ha voluto scrivere per prima a Roma per segnalare che per noi sono come le forze dell’ordine.

Abbiamo usato un termine: essenziali”.i Così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, inaugurando un nuovo centro vaccinale ad Alessandria.
“La Conferenza delle Regioni ha accolto la nostra richiesta e li ha inseriti come prioritari. Questo è un segno di gratitudine che vogliamo manifestare a loro perché la Protezione Civile in Piemonte è la migliore d’Italia, non per merito mio o di chi c’era prima di me, ma per merito dei piemontesi”, sottolinea il governatore che ha ringraziato i volontari di Alessandria presenti all’ex Caserma Valfrè, da lunedì centro vaccinale per tutti. “Nel 1994 – ricorda – abbiamo pianto e sofferto quando il nostro Piemonte è stato distrutto dall’alluvione, ma il giorno dopo i piemontesi si sono rialzati, hanno imparato dalla tragedia e hanno costituito la più grande Protezione Civile d’Italia”. (ANSA).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button