FocusRUBRICHE

Nuova acquisizione per Biemmedue Spa

L’azienda di Cherasco (CN) – fondata nel 1979, 160 dipendenti ed un fatturato di circa 30 milioni di € – produttrice di una vasta gamma di generatori d’aria calda, idropulitrici ad alta pressione, motospazzatrici, aspiratori e deumidificatori, ha il piacere di comunicare la formalizzazione di un’importante acquisizione.

Il 29 agosto 2019, infatti, è stata conclusa l’operazione di acquisto di ramo d’azienda della STEAMTECH S.r.l. di Adro (BS), società che, grazie all’esperienza decennale dei suoi soci fondatori, produce secondo i più alti standard qualitativi “Made in Italy” una vasta gamma di apparecchi per la pulizia a vapore/aspirazione atti alla sanificazione, disinfezione e igienizzazione degli ambienti, sia per uso domestico che professionale.

Commenta l’Amministratore Delegato Ing. Marco Costamagna “con l’acquisizione del ramo d’azienda STEAMTECH S.r.l., Biemmedue rafforza la sua presenza ed integra la propria offerta di prodotti per la pulizia ponendosi come una delle principali realtà produttive “Made in Italy” del settore fornendo così alla nostra clientela un portafoglio prodotti adatti per ogni tipo di esigenza di pulizia. In merito alla produzione del nuovo ramo acquisito, si tratta di sistemi in grado di generare un vapore secco e potente capace di purificare tutti gli ambienti e gli oggetti. La loro funzione è quindi quella di distruggere germi e batteri insieme a tutte quelle sostanze chimico fisiche ed organiche controindicate soprattutto nell’igiene di particolari ambienti. Una reale ed efficace funzione di sterilizzazione, insomma, imprescindibile in luoghi quali industria alimentare, industria tessile, settori quali autolavaggio ed applicazioni meccaniche nonché in tutte quelle strutture adibite all’accoglienza di soggetti il cui stato di salute richiede una particolare attenzione al rispetto delle più rigorose norme sanitarie (ospedali, asili, case di riposo, hotel, ecc..). Molteplici sono i vantaggi nell’utilizzo del vapore: riduce il consumo di acqua, pulisce senza l’uso di detergenti chimici, migliora la salute, la sicurezza e in generale l’immagine della struttura, elimina gli odori sgradevoli migliorandone la qualità dell’aria, ecc…”Continua l’Ing. Costamagna: “il piano industriale prevede lo spostamento nel mese di settembre 2019 della produzione, del know-how e delle linee di assemblaggio presso il nuovo polo industriale di Cherasco dedicato ai prodotti “cleaning” con lo scopo di metter in atto nuove sinergie capaci di garantire all’azienda, nel quadro di un mercato sempre più competitivo, nuove prospettive di lavoro, sviluppo, solidità a beneficio e garanzia della stabilità dell’occupazione”.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Mariano Costamagna (che con il fratello Pier Antonio Costamagna rappresenta l’intero pacchetto azionario) fa notare che: “in questi mesi ricorrono esattamente 40 anni dalla fondazione della Biemmedue. Con molta soddisfazione riteniamo che tale acquisizione sia il miglior modo per celebrare tale traguardo e ribadire la nostra volontà di investire e continuare a far crescere e conoscere il marchio Biemmedue nel mondo. Stiamo inoltre organizzando il 21 settembre 2019 a Cherasco un evento celebrativo per esprimere la nostra gratitudine al lavoro, alla passione e alla dedizione dei dipendenti, degli agenti, dei collaboratori, dei fornitori e di tante altre risorse che in tutti questi anni hanno condiviso con noi idee, progetti, difficoltà, successi, ecc…”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button