Natale con i ricci: domenica 1 dicembre un pranzo solidale al Cinema Vekkio

CORNELIANO –  Anche quest’anno il Centro Recupero Ricci “La Ninna” organizza il tanto atteso e richiesto “Riccio Day di Natale” (per partecipare prenotazione obbligatoria al 349 7142916 tramite whatsapp). L’evento si terrà domenica 1° dicembre dalle ore 11:30 presso il Cinema Vekkio a Corneliano d’Alba  in C.so Riddone 3.

Il dott. Massimo Vacchetta, fondatore e responsabile del Centro Recupero Ricci “La Ninna”, durante la festa vi racconterà l’attività svolta al centro, con intervalli per grandi sorprese…

Una tra questa la partecipazione (salvo imprevisti… dita incrociate!) di Elsa e Alex dell’Associazione “Amici del Riccio” di Maggia nel Canton Ticino, noti esperti nella cura dei ricci da vent’anni (https://bit.ly/332tqmz) con interventi accompagnati da foto e bellissimi video.

Il ricco e squisito pranzo vegano a cura dello Chef Dente del Ristorante Enoteca Dente di Asti (prenotazione obbligatoria) e tutta la giornata saranno allietati da musica, seguiti da intrattenimenti, merenda e lotteria.
Saranno presenti il bravissimo saxofonista Amedeo Bianchi, artista che ha suonato con tanti grandi della musica, la band “Mind The Step” e i nostri affezionati amici suonatori e cantanti “I Riccios”.

Sarà allestita la bancarella Ricciolandia dove ci saranno molti gadget artigianali a tema riccio e tante idee per un dolce pensiero natalizio…
Inoltre troverete il calendario del centro con tante foto inedite degli ospiti in cura e il legame con i volontari…

Per i bambini ci saranno intrattenimenti comici, una bravissima truccabimbi e per i più audaci ci sarà la possibilità di cimentarsi con il tiro con l’arco: ci saranno dei tiri di prova sotto la supervisione dell’istruttore federale Roberto Culasso dell’associazione ASD Arcieri di Bra. Porteranno archi scuola per adulti e bambini, frecce e paglioni.

Il ricavato sarà destinato al Centro Recupero Ricci “La Ninna” per le cure e le terapie dei ricci, per l’acquisto di cibo, attrezzature, farmaci, per concludere la nuova ala in fase finale di ristrutturazione e per la realizzazione di recinti esterni.

Vi ricordiamo che per motivi logistici la PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA: comunicare nome e cognome e il numero dei presenti al 349 7142916 tramite whatsapp entro e non oltre il 29 novembre.
Costo dell’intera giornata (pagamento in loco)
– adulti € 25,00
– ragazzi sotto i 10 anni € 10,00

SANTA VITTORIA D'ALBA – Il Ristorante Le Betulle organizza sabato 16 novembre una serata dove la protagonista in tavola sarà  “la bagna cauda“. L’autu...
SANTA VITTORIA D'ALBA – Il Ristorante Le Betulle organizza sabato 16 novembre una serata dove la protagonista in tavola sarà  “la bagna cauda“. L’autu...