ROERO NORDROEROMontaldo RoeroAttualità

Montaldo Roero: si va alla ricerca delle tracce dei lupi

Quali sono le tracce e i segni che lascia il lupo e come riconoscerle? come si sposta, di cosa si ciba, come caccia? Queste sono solo alcune delle domande a cui si potrà trovare risposta la prossima domenica 15 maggio insieme a Ettore Chiavassa e Giacomo Olivero. I due esperti del territorio, della fauna e del monitoraggio del lupo guideranno una camminata tra i boschi di Montaldo Roero lungo sentieri notoriamente percorsi dal lupo. 
Tra castagni centenari, boschi e coltivi, i partecipanti avranno l’occasione di conoscere le abitudini e carpire i segreti di un animale temuto, ma anche ammirato e ricorrente nella narrativa popolare, tornato a popolare l’arco alpino e i boschi. 
La camminata si inserisce e chiude la prima serie di eventi di divulgazione scientifica che si sono tenuti a Sommariva del Bosco, organizzati dall’associazione culturale Ripa Nemoris, in collaborazione con Life Wolfalpseu e Agripiemontevet, dedicati al “rapporto uomo, animale, ambiente”.
Ritrovo a Montaldo Roero sul piazzale antistante il cimitero con partenza alle ore 14.30. Gli organizzatori avvisano che il percorso è facile e adatto a tutti; per ogni informazione ulteriore è possibile contattare Maurizio Piumatti al numero telefonico 338/83.170.12.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button