Montà: un’ordinanza del Sindaco per una maggiore tutela e prevenzione anti-covid

0
20

Anche nel Comune di Montà si registra una tendenza all’aumento dei contagiati e in questa situazione diventa utile e doveroso adottare le misure di competenza per un’adozione rigorosa di tutte le precauzioni igieniche principali.

E’ importante attuare con estrema attenzione le norme igieniche principali, il rispetto del distanziamnto personale, la limitazione e diminuizione degli spostamenti e degli assembramenti, oltre a precauzioni riferite a particolari ambienti quali circoli ricreativi, attività sportive, sociali in genere e frequentazione dei cimiteri.

Per questi motivi il Sindaco di Montà Andrea Cauda ha emesso un’ordinanza con decorrenza immediata in cui invita gli abitanti a limitare gli spostamenti dalla propria abitazione solo per esigenze strettamente essenziali e utili.

Tutte le associazioni montatesi si facciano carico di limitare quanto più è possibile le attività sociali ed associative e, in ogni caso gli incontri e ritrovi siano fatti con la partecipazione di non più di 6 persone.

Le visite cimiteriali avvengano nel tempo strettamente necessario allo scopo, senza indugiare all’interno del cimitero onde evitare la formazione di assembramenti.

Gli accessi agli uffici comunali avvengano in modo scaglionato e con la mino presenza possibile di persone.

I gestori degli esercizi commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande facciano in modo che siano rispettate le norme sul distanziamento, sulla diluizione della presenza di persone nell’esercizio e sull’igiene.

Infine il Sindaco si rivolge al buon senso e alla comprensione di tuta la cittadinanza affinchè si possa tutti insieme evitare l’ulteriore espandersi dei contagi e l’adozione di più severe e pesanti disposizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui