More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Meteo: il tempo di oggi sabato 15 aprile 2023

    spot_imgspot_img

    Da oggi il minimo depressionario stazionerà sull’Italia meridionale, e sul Piemonte si instaureranno intensi flussi in quota da nord con nevicate sulle creste alpine, foehn in Val d’Ossola e rovesci sparsi sul settore meridionale. Lo stazionare del minimo ancora per i prossimi giorni porterà nuvolosità irregolare e qualche possibile debole rovescio, con ventilazione in quota ancora sostenuta.

     

    Nuvolosità:
    cielo irregolarmente nuvoloso con nuvolosità più compatta sui settori alpini e sulla parte meridionale della regione, alternata a schiarite.
    Precipitazioni:
    al mattino deboli nevicate sulle creste alpine occidentali e settentrionali e rovesci deboli, al più localmente moderati, sparsi su tutto il settore meridionale. Quota neve sui 1700 m. Fenomeni in esaurimento dalle ore centrali sulle Alpi, mentre i rovesci insisteranno ancora nel corso del pomeriggio sulla parte sud, ma con valori deboli, per poi esaurirsi in serata.
    Zero termico:
    pressoché stazionario sui 1900-2000 m, in lieve calo in serata sui settori alpini occidentali e settentrionali.
    Temperature:
    minime in aumento, massime stazionarie.
    Venti:
    deboli al mattino, da nordovest sulle Alpi, da nord sull’Appennino e variabili altrove; dal pomeriggio rotazione da nord e intensificazione in montagna con valori moderati localmente forti e condizioni di foehn nelle vallate alpine settentrionali.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio