CORONAVIRUSCultura e Spettacoli

Luxuria e Della Casa dialogano nel Laboratorio di Resistenza Permanente

La Fondazione Mirafiore prosegue la sua programmazione online dedicata alla Resistenza ai tempi dell’emergenza sanitaria. Dopo i racconti e le riflessioni sul settore della ristorazione e sul mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo, il prossimo incontro sarà dedicato al cinema.

Venerdì 15 maggio, alle ore 18.30, saranno ospiti di Paola Farinetti e della Fondazione Vladimir Luxuria, dal 2019 Direttrice Artistica del Lovers Film Festival, e Steve della Casa, critico e giornalista cinematografico, tra i fondatori del Torino Fim Festival (di cui è stato anche direttore artistico), è stato Presidente della Torino Piemonte Film Commission ed è uno storico conduttore di Hollywood Party, l’appuntamento quotidiano con il cinema di Radio3.

 
Con loro sarà interessante parlare di cinema ai tempi del Covid, a partire anche dall’esperienza di Lovers, il Festival Internazionale di Film con tematiche omosessuali, che proprio a causa dell’emergenza sanitaria ha dovuto rimandare ad ottobre la sua XXXV edizione. Il Lovers, però, non si è rassegnato e si è spostato online, proponendo dal 30 aprile al 4 maggio una rassegna di film, documentari e cortometraggi gratuiti e visibili da tutti che ha avuto un grande successo. 
Come per lo spettacolo dal vivo, anche il mondo del cinema è stato uno dei primi a fermarsi e sarà tra gli ultimi a ripartire: sarà un momento per pensare a possibili soluzioni e futuri orizzonti di un settore da salvare.
 
L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Mirafiore.
Mostra altri

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Apri chat