L’Asl Alba-Bra: superate le 30mila persone vaccinate

0
8

Con un comunicato diffuso, l’Asl Cn2 riferisce che oggi, mercoledì 14 aprile, è stato superato il numero delle 30.000 persone vaccinate dall’inizio della campagna (27 dicembre 2020), che equivale a oltre il 20% del totale della popolazione vaccinabile residente nel territorio di competenza. Sono state, inoltre, praticate circa 14.000 seconde dosi, che equivale al completamento del ciclo per il 10% della popolazione vaccinabile.

«Si ricorda – scrivono dall’Azienda sanitaria – che la campagna vaccinale in questione ha, fino a ora, coinvolto le seguenti categorie: personale operante in sanità, ospiti ed operatori delle Rsa e delle strutture per disabili, forze dell’ordine, Protezione civile, operatori scolastici, popolazione over-80, popolazione over-70 e soggetti estremamente vulnerabili».

Conclude la nota: «Grazie all’apporto della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus (con la donazione dell’ambulatorio polidiagnostico mobile), dei sindaci delle comunità del territorio e degli erogatori delle strutture private, insieme a quello del personale amministrativo e sanitario (dipendente e convenzionato) e delle comunità di volontariato, l’Asl Cn2 ha ampliato ulteriormente la propria capacità vaccinale. Attualmente sono, infatti, attivi 8 centri vaccinali (ne verranno inaugurati altri nel corso delle prossime settimane): Alba, Bra, Canale, Cortemilia, Santo Stefano Belbo, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno e Verduno. Domani verranno inaugurati, oltre al centro vaccinale della Fondazione Ferrero, anche i centri di Grinzane Cavour e Vezza d’Alba (della Fondazione Banca d’Alba)».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui