ROERO SUDSanta Vittoria d'AlbaROEROAttualità

L’arte di Creativamente Roero approda a Santa Vittoria d’Alba

SANTA VITTORIA D’ALBA – Sono state inaugurate domenica mattina le due installazioni artistiche, realizzate grazie al’idea di arte condivisa, portata avanti già da qualche anno, dall’associazione Creativamente Roero, le Amministrazioni e le comunità dei Borghi aderenti al progetto.
Il tema di questa edizione, il mare, ben si sposa con la storia del nostro celebre concittadino, Carlo Bertero, medico botanico ed esploratore transoceanico vissuto all’inizio dell’800.
L’artista Seçil Yaylali, ha portato avanti un progetto di botanica emozionale, “Sulle tracce di piante mai scoperte”, coinvolgendo gli alunni delle classi IV e V della scuola primaria. Da questa collaborazione sono nate le due installazioni che da oggi abbelliscono il nostro Borgo.

Entrambe sono state posizionate in aree esterne, così che possano essere sempre fruibili, non vi resta che venire a scoprire dove. Altre opere di questa edizione sono state realizzate da diversi artisti nei Comuni di Ceresole d’Alba, Magliano Alfieri e Montà d’Alba.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button