BRACultura e Spettacoli

L’Archicembalo presenta le Quattro Stagioni di Vivaldi ai giardini del Belvedere di Bra

BRA – Sabato 10 luglio alle ore 21.00 presso i Giardini Belvedere, possiamo partecipare al concerto op. VIII  “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi con L’Archicembalo, nato dal desiderio di Marcello Bianchi (violino e konzertmeister) e Daniela Demicheli (clavicembalo e direttore artistico) di dare vita ad un ensemble specializzato nell’esecuzione, secondo le prassi dell’epoca e su strumenti originali, del repertorio musicale dal Barocco al primo Classicismo.

Il concerto fa parte dell’ampio cartellone estivo “Bra città da Ri-vivere” promosso dal Comune di Bra ed è organizzata da  “Zizzola Turismo & Cultura”, associazione culturale nata a Bra nel 2016 come “Mousikon” che si interessa di musei, mostre, concerti, spettacoli, attività didattiche, manifestazioni, rapporti con teatri e realtà del territorio.

La serata ha il patrocinio e il contributo della Regione Piemonte, Comune di Bra, Fondazione CRC, Banca di Cherasco e vede come partner dell’iniziativa l’Associazione Pantheon di Genova, il gruppo Alpini di Bra, gli Amici del Giardino della Rocca e la chiesa di Sant’Andrea dove, in caso di pioggia, si svolgerà il concerto.

L’ingresso è libero ed è obbligatoria la prenotazione contattando l’Ufficio del Turismo di Bra 0172.430185

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button