BRACultura e Spettacoli

L’Archicembalo presenta le Quattro Stagioni di Vivaldi ai giardini del Belvedere di Bra

BRA – Sabato 10 luglio alle ore 21.00 presso i Giardini Belvedere, possiamo partecipare al concerto op. VIII  “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi con L’Archicembalo, nato dal desiderio di Marcello Bianchi (violino e konzertmeister) e Daniela Demicheli (clavicembalo e direttore artistico) di dare vita ad un ensemble specializzato nell’esecuzione, secondo le prassi dell’epoca e su strumenti originali, del repertorio musicale dal Barocco al primo Classicismo.

Il concerto fa parte dell’ampio cartellone estivo “Bra città da Ri-vivere” promosso dal Comune di Bra ed è organizzata da  “Zizzola Turismo & Cultura”, associazione culturale nata a Bra nel 2016 come “Mousikon” che si interessa di musei, mostre, concerti, spettacoli, attività didattiche, manifestazioni, rapporti con teatri e realtà del territorio.

La serata ha il patrocinio e il contributo della Regione Piemonte, Comune di Bra, Fondazione CRC, Banca di Cherasco e vede come partner dell’iniziativa l’Associazione Pantheon di Genova, il gruppo Alpini di Bra, gli Amici del Giardino della Rocca e la chiesa di Sant’Andrea dove, in caso di pioggia, si svolgerà il concerto.

L’ingresso è libero ed è obbligatoria la prenotazione contattando l’Ufficio del Turismo di Bra 0172.430185

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com